Nota Importante Sulla Garanzia Legale
Ricordiamo che in caso di malfunzionamenti di prodotti IGNIS che si manifestino entro 2 anni dalla data della consegna del prodotto (debitamente documentata, ad esempio dalla ricevuta o dallo scontrino fiscale), ai sensi del codice del consumo i consumatori hanno diritto di:
- ottenere un intervento gratuito affinché il tecnico verifichi se il malfunzionamento dipende da un difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto (il consumatore non dovrà, dunque, dimostrare che il difetto esisteva al momento della consegna, ma spetta al tecnico accertarlo);
- in caso affermativo, ottenere la riparazione o sostituzione del prodotto entro un congruo tempo e senza alcun addebito. La garanzia legale copre anche i difetti di conformità di tutti gli eventuali componenti del prodotto, esclusi i malfunzionamenti causati da un uso improprio o negligente o dalla normale usura conseguente all’utilizzo del prodotto;
- qualora il tecnico accerti che il malfunzionamento non dipende da un difetto di conformità, saranno addebitate al consumatore le spese sostenute per la verifica, nonché il costo della riparazione laddove sia richiesta dal consumatore stesso.
Per richiedere un intervento di assistenza post-vendita di prodotti IGNIS o per ulteriori informazioni, contattaci al numero 02.20.30*, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 19,00 e il sabato e la domenica dalle 9,00 alle 13,00.
* Al costo di una chiamata da rete fissa secondo il piano tariffario previsto dal proprio operatore.